Venerdì 22 novembre alle 17 presso la sala consiliare di Palazzo Doria a Loano si terrà la presentazione del progetto che ha portato alla creazione di “Metamorfosi - Volti di comunità”, volume realizzato da Alessandra Munerol e Silvio Massolo. L'iniziativa è a cura del Lions Club Loano Doria, di Casa Cultural e “Le mani e le nubi Teatro” con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.
Il libro, frutto di un progetto durato quattro anni, raccoglie le testimonianze di persone comuni che raccontano il proprio viaggio attraverso il disagio, la malattia, la sofferenza, e di come la loro esperienza abbia influito sulla percezione di sé stesse, in una metamorfosi, appunto, che è anche simbolo di rinascita.
La condivisione del proprio vissuto vuole testimoniare la forza che ognuno di noi può e deve trovare in sé nei momenti peggiori, aiutando tutti a comprendere le silenziose lotte che alcuni devono affrontare.
A seguire, si terrà l'inaugurazione dell'omonima mostra fotografica allestita nella Sala del Mosaico e che sarà visitabile fino al 4 dicembre negli orari di apertura degli uffici comunali.
Nella prima parte del pomeriggio interverrà anche la psicologa Sabrina Bonino con una relazione dedicata al difficile ruolo di chi condivide e sostiene l’ammalato; durante l’inaugurazione della mostra fotografica la nota critica d'arte Francesca Bogliolo presenterà i lavori esposti.