Eventi - 18 novembre 2024, 12:53

Varazze, un pomeriggio a sostegno del centro di recupero ricci “La Ninna”

L'evento vedrà la partecipazione del dottor Massimo Vacchetta e offrirà attività, laboratori per bambini, bancarelle e focaccette preparate dal G.A.V.

Il Giardino delle Boschine di Varazze si prepara ad accogliere un evento speciale domenica 24 novembre, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

“Insieme per i Ricci” è un’iniziativa patrocinata dal Parco del Beigua UNESCO Global Geopark e dalla Città di Varazze, volta a sostenere il centro di recupero ricci “La Ninna”.

L’evento vedrà la partecipazione del Dottor Massimo Vacchetta, noto per il suo impegno nella cura di questi piccoli mammiferi. Sarà un pomeriggio ricco di attività, con tanti laboratori per bambini, bancarelle e le tradizionali focaccette preparate dal G.A.V.

"I ricci si stanno estinguendo a causa della catastrofe climatica. Questo evento è un’opportunità per sensibilizzare la comunità sull’importanza della protezione dell'ambiente: illustrerò i prossimi progetti della Ninna, tra cui la costruzione del nuovo Pronto Soccorso, che ci permetterà di accogliere e liberare molti più ricci", ha dichiarato il dottor Vacchetta.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare info@marinacartoleria.it o chiamare il numero 340 0592430.

Redazione