/ Eventi

Eventi | 15 novembre 2024, 11:55

Savona, alla Ubik un pomeriggio di narrazione sull’impegno per l’Africa con Erika Rigamonti

La presidentessa dell’associazione Solidarietà Pace e Sviluppo ODV, presenterà il suo libro "Batulè"

Savona, alla Ubik un pomeriggio di narrazione sull’impegno per l’Africa con Erika Rigamonti

Sabato 16 novembre, alle ore 18, la Libreria Ubik di corso Italia a Savona ospiterà un evento dedicato all’impegno per l’Africa e alla forza della narrazione come strumento di sensibilizzazione.

Erika Rigamonti, presidentessa dell’associazione Solidarietà Pace e Sviluppo ODV, presenterà il suo libro "Batulè", edito da CartaCanta Capire.

L’incontro, organizzato dalla stessa associazione, sarà arricchito dalla partecipazione di Veronica Delbuono, vicepresidente dell’ODV, e moderato da Renata Barberis.

Viaggiando da sola in una delle aree più povere del continente africano, la milanese Erika Rigamonti (attivista, scrittrice, Presidente di Solidarietà Pace e Sviluppo ODV che sostiene progetti scolastico-sanitari in Africa specificamente in Benin) incontra Jasmine, una mite signora africana che, tra mille difficoltà, gestisce una piccola associazione umanitaria. Fin da subito entra a far parte della grande famiglia, tutta al femminile, nella quale Jasmine offre cibo e alloggio a bambini africani abbandonati, donne ripudiate e sole, ragazze fuggite dai villaggi per sottrarsi alla legge dei matrimoni combinati. Anno dopo anno si creano e si rafforzano nuovi legami e la sera, davanti al fuoco, le donne si raccontano ed esorcizzano antiche paure, decise a costruire per se stesse e per i propri figli un futuro nuovo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium