140 anni e non sentirli. Il prossimo venerdì 22 novembre al Palacrociere di Savona la Confcommercio celebra un anniversario speciale rendendo omaggio a 43 maestri del commercio e a 30 attività storiche del savonese.
La mattina tramite l'associazione-sindacato pensionati della Confcommercio 50&Più verranno premiati i maestri del commercio con 25 anni di attività con l'Aquila d'argento, 40 con l'Aquila d'oro, 50 anni con l'Aquila di diamante. "Vengono premiate le persone e la vita associativa" ha detto Annamaria Torterolo.
Nel pomeriggio oltre ai saluti istituzionali del neo presidente della Regione Liguria Marco Bucci, del sindaco Marco Russo e del presidente della Camera di Commercio Enrico Lupi spazio agli interventi del presidente di Confcommercio Savona Enrico Schiappapietra, il vicepresidente nazionale Giovanni Da Pozzo e il presidente nazionale Carlo Sangalli.
"Per noi è un momento di ritrovo di festeggiamento, di testimonianza. Vorremmo presentare ciò che Confcommercio è, la realtà di oggi e tutti i servizi che diamo. Noi siamo a servizio dei commercianti, questo è il nostro ruolo e vorremmo tracciare quello che può dare Confcommercio nei prossimi anni" ha detto il presidente di Confcommercio Savona Enrico Schiappapietra.
In seguito verranno premiate più di 30 attività storiche della provincia di Savona e i presidenti di Ascom Savona.
In conclusione alle 20.30 si svolgerà anche un momento di intrattenimento con il duo comico Alessandro Bianchi e Fabrizio Casalino de "I pirati dei caruggi", il concerto del gruppo "Progetto Festival" e il duo acustico di Marco Ferradini.
"Crediamo nel lavoro di squadra e nell'unione delle forze ed è forse questo che ha portato ad arrivare ad oggi. Ringraziamo la linfa che sono le singole persone, dal nulla 140 anni fa si sono unite, hanno creduto in loro e hanno continuato a condividere un progetto - hanno detto Laura Chiara Filippi, presidente Ascom Confcommercio e il vice presidente di Confcommercio Savona Giuseppe Molinari - Siamo nati a Savona, siamo una realtà nazionale e provinciale, vogliano essere una realtà presente su tutto il territorio della provincia".
Da domani verranno affissi per la città di Savona i manifesti dell'anniversario.