Eventi - 14 novembre 2024, 12:57

Progetto "Ioleggoperché2024", alla Ubik letture per bambini a cura della Scuola per l'infanzia Munari

Il 15 novembre con inizio alle ore 16.30

Alla Ubik nuove letture per bambini, nell'ambito di "Ioleggoperché", la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Fino a domenica, è possibile venire in libreria e acquistare un libro da donare a una scuola di Savona, contribuendo ad arricchire le biblioteche scolastiche della nostra provincia.

Venerdì 15 novembre, ore 16:30, alla Libreria Ubik si terrà "Libri a merenda: letture per tutti i gusti", un evento con letture ad alta voce per bambini dai 2 ai 6 anni, a cura della scuola dell’infanzia Munari nell'ambito del progetto Ioleggoperché. I bambini e le loro famiglie partiranno per un viaggio all’interno di alcuni tra gli albi illustrati più belli e coinvolgenti, presenti in libreria. Ci saranno storie per tutti i gusti: per ridere, per commuoversi, per sognare, per pensare e per meravigliarsi. Bambini, vi aspettiamo alla Ubik!

Fino a domenica 17 novembre, presso la Libreria Ubik, è possibile acquistare un libro da donare a una scuola di Savona, contribuendo ad arricchire le biblioteche scolastiche della città e della provincia. Già decine di libri sono stati donati dai cittadini savonesi, un gesto simbolico di grande generosità in un periodo sociale ed economico difficile per le persone e le scuole. L'iniziativa coinvolge libri, persone e tutte le organizzazioni che promuovono la lettura e la cultura. Negli ultimi 4 anni, Ioleggoperché ha permesso di donare oltre 1 milione di libri in tutta Italia e ha coinvolto 15.000 scuole e oltre 3 milioni di ragazzi nella scorsa edizione. Vieni a donare anche tu in libreria!

"Rafforzare il patrimonio delle biblioteche scolastiche, attraverso la donazione di libri da parte dei cittadini, riveste grande valore culturale e civico, particolarmente in questo periodo. Rivolgo un saluto a tutti coloro che sono coinvolti nell’iniziativa Ioleggoperché, con l’auspicio di pieno successo. E rivolgo ai ragazzi gli auguri di buona lettura" (Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica).

Redazione