Savona - 12 novembre 2024, 17:12

"Ottieni la carta e viaggi per 6 mesi a 2.35 euro", ma è una fake. Tpl Linea: "Ci dissociamo e faremo denuncia"

A lanciare la finta offerta una pagina Facebook denominata "Trasporto Pubblico a Savona città"

"Trasporto gratuito per i residenti di Savona!  TPL Linea celebra il suo anniversario e, in occasione di questa festa, lancia una nuova carta unica con i migliori vantaggi".

Questo il post sponsorizzato che sta circolando su Facebook nelle ultime ore da una pagina rinominata "Trasporto Pubblico a Savona città" preceduta da un'altra pagina "Trasporto Pubblico a Savona" dove però non sono presenti più post.

"Ottieni la carta celebrativa al prezzo di pre-vendita e usufruisci di viaggi illimitati sugli autobus a Savona e nei dintorni per 6 mesi a soli 2,35 euro. Affrettati, sono disponibili solo 500 carte al prezzo speciale di 2,35 euro" si legge nel post che rimanda ad una finta landing page del sito di Tpl dove vengono illustrati i dettagli e viene lanciato anche un sondaggio con tre domande.

 

In seguito dopo aver controllato le risposte e l'indirizzo IP propongono un gioco con dei pacchi regalo e tre tentativi per trovare la carta cliccando sugli stessi.

L'azienda di trasporto pubblico savonese ha voluto smentire che non si tratta di una loro iniziativa.

"TPL Linea avvisa la clientela su una fake news che sta circolando su una pagina social non ufficiale 'Trasporto pubblico a Savona città' (vedi foto). L’azienda di trasporto savonese si dissocia da tale comunicazione e presenterà formale denuncia agli organi competenti rispetto a informazioni false e fuorvianti - spiegano - Quanto diffuso, con tanto di link, è assolutamente non veritiero e invitiamo l’utenza a diffidare dal presente post su Facebook".

"Ricordiamo ai viaggiatori di attenersi solo ed esclusivamente ai canali ufficiali di TPL Linea per avvisi di servizio, info e/o altre comunicazioni ufficiali riguardanti il servizio di trasporto pubblico locale nel savonese sul sito ufficiale dell'azienda e sui suoi canali ufficiali" concludono dall'azienda di trasporto pubblico locale savonese.