Sono iniziati nei giorni scorsi a Loano i lavori di messa in sicurezza dell’argine del torrente Nimbalto nel tratto che lambisce la strada per Verzi.
"Gli eventi alluvionali del 16 e del 17 ottobre hanno causato danni per più di 600 mila euro - ha spiegato il sindaco Luca Lettieri - Questo intervento, che prevede anche la realizzazione di una scogliera, ammonta a 248 mila euro e se il tempo sarà clemente tra una decina di giorni potrebbe essere finito".
Lo scorso 2 novembre era stato il capogruppo di maggioranza e consigliere provinciale Demis Aghittino a informare sull'operato dell'amministrazione proprio dopo l'ondata di maltempo che ha colpito il loanese a metà ottobre: "Come amministrazione - aveva detto Aghittino - ci stiamo già adoperando alla messa in sicurezza del fiume soprattutto della zona a mare compatibilmente con le risorse a disposizione".
Nel frattempo, il capogruppo di minoranza Luana Isella (Nuova Grande Loano) ha presentato una mozione da discutere in Consiglio comunale proprio relativamente alla gestione dell’emergenza maltempo durante le giornate del 16-17 ottobre.