/ Cronaca

Cronaca | 08 novembre 2024, 08:00

Pescava pesce spada senza autorizzazione e con esemplari sottomisura: multa e sequestro del pescato ad Alassio

Sono già in corso le pratiche con l’Asl2 per verificare l’idoneità del prodotto ittico al consumo umano. Nel caso fosse ritenuto idoneo, l'intero carico sequestrato sarà destinato alla donazione per beneficenza

Pescava pesce spada senza autorizzazione e con esemplari sottomisura: multa e sequestro del pescato ad Alassio

Doppia sanzione amministrativa per un pescatore alassino sorpreso mentre pescava pesce spada senza l’apposita autorizzazione ministeriale e con prodotto ittico a bordo sottomisura.

Gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Loano, impegnati in un controllo di routine, la notte tra il 6 e il 7 novembre lo hanno fermato nello specchio acqueo di fronte ad Alassio, trovando a bordo anche quattro esemplari, di cui tre sottomisura.

L’intervento del personale della Guardia Costiera loanese ha portato quindi a due multe e al sequestro sia del pescato, sia delle attrezzature utilizzate per l’attività di pesca. Da alcuni anni, la pesca di pesci spada sottomisura non costituisce più reato penale, ma è considerato un illecito amministrativo che prevede una sanzione pecuniaria.

Sono già in corso le pratiche con l’Asl2 per verificare l’idoneità del pescato al consumo umano. Nel caso fosse ritenuto idoneo, l'intero carico sequestrato sarà destinato alla donazione per beneficenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium