/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2024, 08:54

Cairo, gli studenti del "Patetta" incontrano il presidente della Repubblica Mattarella

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del 25° anniversario dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori

Cairo, gli studenti del "Patetta" incontrano il presidente della Repubblica Mattarella

Un'esperienza unica e indimenticabile attende tredici studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "Federico Patetta" di Cairo Montenotte.

Questi giovani, che si sono distinti per meriti accademici nel corso dell'anno scolastico passato, si preparano a vivere un'occasione straordinaria: incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L'appuntamento avrà luogo a Roma nel pomeriggio di venerdì 15 novembre, un momento che segnerà le loro vite e che rappresenta un riconoscimento per l'impegno e la dedizione dimostrati nello studio.

La partecipazione della scuola cairese a questo evento non è casuale. Da anni, l'IIS "Federico Patetta" aderisce attivamente alle iniziative promosse dall'Osservatorio Permanente Giovani – Editori, un'importante organizzazione che si dedica a promuovere la cultura della lettura, della cittadinanza attiva e dell'educazione civica tra i giovani. È proprio grazie a questa collaborazione pluriennale e proficua che l'istituto ha ricevuto l'invito a partecipare all'incontro con il Capo dello Stato, un appuntamento organizzato in occasione del 25° anniversario dell'Osservatorio.

Il viaggio verso Roma e l'incontro con il presidente Mattarella comportano tuttavia spese considerevoli. Per questo motivo, il dirigente scolastico del "Patetta" ha richiesto un supporto economico al comune di Cairo Montenotte, che ha risposto presente con un contributo di 900 euro per coprire le spese organizzative necessarie a garantire la partecipazione degli studenti. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium