Sanità - 08 novembre 2024, 10:38

L'Asl assume sei medici per la Struttura complessa di Medicina interna

Le assunzioni non permetteranno comunque di soddisfare pienamente i fabbisogni di sei medici a tempo indeterminato. Saranno assunti anche un neurochirurgo e un neuroradiologo

Arrivano sei nuovi professionisti per la Medicina Interna dell'Asl ma non tutti potranno essere assunti a tempo indeterminato come vorrebbe l'azienda. 

La graduatoria dalla quale l'Asl può attingere per l'assunzione di specialisti è infatti composta da medici specializzandi all'ultimo anno, e che quindi potranno essere assunti a tempo indeterminato in quanto completeranno la specializzazione a fine novembre, mentre gli altri tre medici in graduatoria per accedere all'assunzione sono stati ammessi al quarto anno e quindi potranno, per ora, essere inquadrati solo con un contratto a tempo determinato.

L'assunzione dei nuovi medici permetterà comunque di fare fronte alle esigenze di personale dell'azienda per un profilo professionale che ha un ruolo strategico anche per la consulenza Pronto soccorso oltre che per l'attività di assistenza, diagnosi e dei pazienti ricoverati in regime ordinario e day hospital per patologie mediche, e per l’attività ambulatoriale in diversi ambiti specialistici. Prevista anche l'assunzione di un neurochirurgo e un neuroradiologo.