Il gruppo di minoranza Impegno x Finale, durante la seduta del Consiglio comunale di lunedì sera, ha evidenziato alcune criticità all’Amministrazione, chiedendo maggiore attenzione per il Rione di Pia.
"Da mesi molti concittadini ci segnalano criticità e mancanze da parte del comune. Durante l’estate abbiamo segnalato la necessità di derattizzazione; da metà giugno, molte fioriere sono lasciate vuote, prive di fiori o piante; tre posti auto sono occupati da rami caduti durante gli eventi meteorologici di metà ottobre (solo grazie a una nostra richiesta agli uffici preposti ne è stata rimossa una parte lunedì mattina); l’illuminazione pubblica del ponte mobile Boncardo è spenta da oltre dieci giorni; la foce dello Sciusa è piena di canne. E molto altro ancora. Insomma, basterebbe un po’ più di attenzione e presenza nel Rione. Molti proclami, ma poca concretezza, purtroppo. E questo è sempre più evidente", spiegano dall'opposizione.
"Anche sulla manutenzione di via Santuario notiamo un abbandono preoccupante. Nella primavera-estate del 2023, la precedente amministrazione ha avviato una contestazione ufficiale nei confronti dell’impresa che ha eseguito la posa della pavimentazione, completamente dissestata - aggiunge la minoranza - L’attuale amministrazione non è intervenuta al riguardo, e la percorribilità è sempre più pericolosa. Occorre intervenire subito".
Il gruppo Impegno x Finale chiede l’attenzione che il Rione di Pia merita. La campagna elettorale è terminata; non serve più denigrare chi tanto ha investito e creduto nel Rione. Ora è il momento di lavorare davvero.