Domenica 3 novembre a Villanova d'Albenga è stata inaugurata una piazza dedicata al Milite Ignoto, situata accanto al parco giochi e nei pressi del campo sportivo.
La dedica al Milite Ignoto è stata promossa dalla locale Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (di tutte le guerre), presieduta da Franco Scrigna, con il patrocinio del Comune.
Alla cerimonia hanno presenziato tutte le autorità civili e militari del comprensorio, tra cui Angelo Vaccarezza, consigliere regionale riconfermato, e le Associazioni d'Arma (Alpini, Aeronautica, Marina, Protezione Civile e altre).
Dopo l'alzabandiera e gli onori ai caduti, è stato premiato il veterano dell'Associazione, Renato Gallo. Successivamente, don Fabio Bonifazio ha celebrato la Messa sull'altare fisso, collocato davanti ai gradini del monumento ai caduti.
Terminata la funzione religiosa, la cerimonia si è spostata poco distante, sulla nuova piazza dedicata al Milite Ignoto, dove il sindaco Pietro Balestra ha scoperto la targa commemorativa, seguita dalla benedizione del parroco.