Cronaca - 04 novembre 2024, 17:28

Operaio muore cadendo da un viadotto sull'A6: disposta l'autopsia

La decisione del Pubblico Ministero Elisa Milocco sul corpo del 29enne

È stata disposta l'autopsia sul corpo dell'operaio 29enne, un italiano di origini senegalesi residente a Novara, morto questa mattina dopo un volo di circa 15 metri da un viadotto sull'A6.

Questa la decisione del Pubblico Ministero Elisa Milocco a seguito della tragica morte sul lavoro che si è verificata all’altezza di Altare, nei pressi della galleria Nigiu, posto tra i caselli di Altare e Savona al km 114+400, in direzione del comune capoluogo, in prossimità di un viadotto.

Sul posto erano intervenuti i militi della Croce Bianca di Altare, la squadra dei Vigili del Fuoco di Cairo Montenotte, l’autoscala da Savona in supporto, l’elisoccorso Grifo e l'Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro. 

Da una prima ricostruzione dei fatti, il 29enne, addetto di un’impresa subappaltatrice impegnata nel montaggio di un ponteggio sotto l’impalcato del viadotto è precipitato per cause che sono ancora in corso di accertamento.

Sull’autostrada A6 Torino-Savona, il tratto tra Altare e il bivio A6/A10 Savona in direzione bivio A10 è stato chiuso per qualche ora.