/ Attualità

Attualità | 01 novembre 2024, 12:25

Dopo 34 anni chiude la gastronomia Canale di Loano: "Grazie per un servizio di altissima qualità a residenti e turisti"

In una lettera l'omaggio di alcuni prof dell'istituto Falcone: "Per oltre 10 anni ci hanno fatto sentire come a casa"

Foto dalla pagina Facebook "Gastronomia Canale"

Foto dalla pagina Facebook "Gastronomia Canale"

"Mercoledì, dopo un decennio, è stata l'ultima pausa pranzo tra professori presso la gastronomia Canale di Loano, ennesimo locale storico che, dopo 34 anni di attività, si trova costretto a chiudere i battenti". 

Si apre con queste parole la lettera aperta alla famiglia Canale firmata da Alberto Delucis insieme ad alcuni colleghi insegnanti all'istituto Falcone di Loano in occasione della chiusura definitiva dopo 34 anni della storica attività loanese.

"Le ragioni sono le stesse per cui sempre più vetrine delle nostre città sono vuote - si legge ancora nella missiva - costi troppo elevati, burocrazia soffocante, uno Stato assente quando dovrebbe fornire aiuto e asfissiante quando invece si tratta di riscuotere. Tutti i partiti politici, sempre proni a qualsiasi direttiva europea, di bilancio o green che sia, osservano indifferenti da anni la desertificazione industriale e commerciale dei nostri territori". 

"Ad ogni tornata elettorale si stupiscono della crescente astensione, derubricando come disinteresse ciò che in realtà è un segnale di sfiducia e disprezzo nei confronti di una categoria inetta quando non in malafede - continua la lettera - Questa volta a farne le spese è stato il nostro luogo di ritrovo di ogni mercoledì passato in classe al Falcone di Loano. Vogliamo quindi ringraziare pubblicamente gli amici che, per oltre 10 anni, ci hanno fatto sentire come a casa e che hanno sempre lavorato con passione e professionalità, rendendo un servizio di altissima qualità a residenti e turisti".

"Da oggi ci sentiamo tutti più soli. Vi auguriamo il meglio, con affetto" concludono Alberto, Fabrizio, Massimo e Rudi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium