I tagli del Governo Melone sulle risorse agli enti pubblici fanno sentire i suoi effetti sui comuni, compreso quello di Savona. Il tema è stato affrontato nel consiglio comunale di oggi a margine di una variazione di bilancio.
“Le scelte politiche del Governo iniziano, purtroppo, a portare conseguenze molto pesanti, anche a Savona - hanno sottolineato i Consiglieri del Pd Gemelli e Burlando nei propri interventi - Oggi approviamo una variazione di bilancio che prende atto del taglio di quasi un Milione (733.659,98) di fondi nazionali. Fondi che servivano per garantire fondamentali e importanti servizi ai cittadini savonesi, principalmente alle fasce di popolazione più in difficoltà".
"Una scelta politica chiara - hanno concluso - che lascia molti savonesi ancora più da soli, ancora più in difficoltà e scarica sui comuni problematiche che un’amministrazione non può assolutamente affrontare da sola.
C’è molta preoccupazione, se il Governo non invertirà subito la rotta le conseguenze sociali potrebbero essere davvero drammatiche".