Politica - 31 ottobre 2024, 14:55

Raddoppio ferroviario, Invernizzi (FdI) ribadisce: "Indispensabile per rilanciare il territorio"

Il neo eletto consigliere regionale parla di infrastrutture: "Fatte con criteri giusti tutelano anche l’ambiente e danno ricchezza al territorio: incentiviamo i flussi verso la Riviera"

La Regione Liguria, secondo le indicazioni annunciate dal neo eletto governatore Marco Bucci, spingerà sul completamento del raddoppio ferroviario Andora-Finale Ligure, opera essenziale per collegare il più rapidamente la Riviera con Genova e la rete FS nazionale. 

«Le infrastrutture fatte con criteri giusti tutelano anche l’ambiente e danno ricchezza al territorio. Dobbiamo pensare ad incentivare maggiormente il turismo agevolando i flussi verso la nostra Riviera riconvertendo il sedime della strada ferrata in piste ciclabili e nuove viabilità per incrementare un tenore di qualità di vita per tutti i liguri della provincia di Savona», spiega Rocco Invernizzi, assessore del Comune di Alassio e consigliere eletto in Regione con il gruppo Fratelli d’Italia. 

«Come ho spiegato durante la mia campagna elettorale – aggiunge – sono aperto ad un confronto costruttivo con le associazioni di categoria e altri organismi. Ma credo che l’intervento di raddoppio della linea ferroviaria tra Andora e Finale Ligure sia indispensabile per rilanciare il nostro territorio lontano dalle linee ferroviarie internazionali. Un’opera che insieme all’Albenga-Carcare-Predosa aumenterà sicuramente il flusso turistico a tutto beneficio della rete imprenditoriale alberghiera e commerciale del Ponente».

Redazione