E' fissato per il prossimo sabato 2 novembre, alle ore 1:15 presso la Sala Boncardo di Lungomare Migliorini, l'appuntamento con la presentazione del nuovo numero della rivista curata dall'Associazione Celesia e dagli Amici della Biblioteca e del Museo, "Il Quadrifoglio".
A presentarlo saranno la presidente dell'Associazione Celesia, Roberta Grossi, con Antonio Narice e Mauro Berruti. In copertina, in questa edizione n. 30, un approfondimento di Flavio Menardi Noguera sui teatri, i luoghi di cultura del Finalese di ieri, oggi e domani; all'interno il fil rouge saranno i luoghi della bellezza del territorio.
«"Il Finale, terra benedetta da Dio, esponente al più alto grado delle bellezze che fanno d'Italia il soggiorno più gradito nel mondo. Mare e cielo perennemente azzurri; clima dolcissimo in ogni stagione; glorie d'arte nei tre suoi antichi borghi: ecco le grandi attrattive dell' incantevole regione". Così è descritto il finalese in una pubblicazione del 1931» afferma la presidente Grossi.
«Noi siamo convinti che ancora oggi il nostro territorio meriti tali elogi e scopo della nostra rivista è diffondere ed esaltare il palese e il nascosto di tutto ciò che di meraviglioso vi è racchiuso tra l'azzurro mare e le antichissime alture» conclude.