Attualità - 29 ottobre 2024, 11:52

Maltempo a Varazze, terminato l'isolamento per cinque persone ai Piani di San Giacomo

Crollo in via Argonauti: "Si stanno attivando per rispettare l'ordinanza e quindi intervenire nel più breve tempo possibile per ripristinare la situazione"

Crollo del muro di contenimento e del giardino in via Argonauti

Escono da una situazione di isolamento le cinque persone che nella giornata di sabato e domenica erano rimaste bloccate nelle loro abitazioni ai Piani di San Giacomo.

Le violenti precipitazioni avevano di fatto creato problemi di percorribilità alla strada vicinale in località Lamberta.

"Portarli via dalle abitazioni era pericoloso, se non con un recupero con un elisoccorso o a piedi. Ieri (domenica. ndr) siamo intervenuti e abbiamo sistemato, nel pomeriggio è poi terminato l'isolamento" ha spiegato il sindaco Luigi Pierfederici.

Ancora in atto gli interventi per risolvere la criticità che si è venuta a creare in via Argonauti.

Lo scorso 16 ottobre infatti il giardino del condominio è crollato a causa delle violenti precipitazioni così come il muro di contenimento con tre che erano le famiglie sfollate dall'abitazione soprastante.

"Si stanno attivando per rispettare quelli che sono i dettami dell'ordinanza e quindi intervenire nel più breve tempo possibile per ripristinare la situazione, metterla in sicurezza e renderla fruibile" ha continuato il primo cittadino varazzino.