/ Cronaca

Cronaca | 26 ottobre 2024, 18:38

Maltempo, chiusi impianti sportivi e cimiteri ad Albenga, attivato il Centro Operativo Comunale

A Ceriale, chiusa parte del lungomare e posizionate apposite paratie a protezione della zona in caso di esondazione del rio San Rocco

Maltempo, chiusi impianti sportivi e cimiteri ad Albenga, attivato il Centro Operativo Comunale

Ad Albenga, a seguito dell’allerta meteo arancione emessa da Arpal, il sindaco Riccardo Tomatis ha disposto l’apertura del Centro Operativo Comunale (Coc) e ordinato la chiusura di impianti sportivi e cimiteri dalle 15 di sabato 26 ottobre fino alle 15.59 di domenica 27. 

“Ci sono momenti di scoramento, notti veramente difficili al centro operativo – dice il sindaco -, per questo voglio rivolgere un ringraziamento fin d’ora ai volontari della protezione civile, delle pubbliche assistenze e agli uomini e donne delle forze dell’ordine che in circostanze come queste sono sempre pronti a dare il proprio contributo. Un plauso a tutti, anche all’ingegner Briano sempre presente e sul pezzo”.

In vista delle elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, non è stato ritenuto necessario, al momento, spostare i seggi. Tuttavia, la situazione resta sotto osservazione e potrà essere rivalutata se necessario.

A Ceriale, già da ieri è stata chiusa una parte del lungomare e posizionate apposite paratie a protezione della zona in caso di esondazione del rio San Rocco. Anche qui, è stata disposta l’apertura del Coc e sono state prese le precauzioni a difesa delle strade più sensibili in caso di piogge estreme.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium