"Il nostro socio PID Roberto Fresia, Rappresentante del Lions International presso la FAO a Roma, ha preso parte alla 52a Sessione Plenaria del Comitato sulla Sicurezza Alimentare nel Mondo (CFS), tenutasi dal 21 al 25 ottobre. Grazie alla partecipazione attiva del Lions, presente come consulente e osservatore, Roberto ha contribuito in maniera significativa alle discussioni incentrate sulla sicurezza alimentare globale". A darne notizia è il Lions Club Savona Torretta.
Durante l’evento collaterale “Il costo dell'inazione umanitaria”, Roberto Fresia ha presentato il progetto di fornitura di pasti scolastici in Uganda, sostenuto da LCIF in collaborazione con WFP USA, un impegno concreto da 1 milione di dollari da parte dei Lions italiani, che si inserisce in un programma globale di 4 milioni di dollari per garantire l'accesso ai pasti scolastici in Uganda, Ecuador, Nepal e Sri Lanka. In Uganda, questo progetto già avviato fornirà pasti a 20.000 bambini in 315 scuole della regione di Karamoja.
L’iniziativa si colloca nel più ampio contesto delle attività di sensibilizzazione della Società Civile e dell’impegno del Lions nel miglioramento della sicurezza alimentare a livello globale, portando proposte e prospettive che possono essere considerate dagli Stati membri.