/ Politica

Politica | 25 ottobre 2024, 17:45

Regionali, Lupi (Noi moderati): "L'astensionismo mi preoccupa , non riguarda solo la Liguria ma tutta Italia"

Il leader dei moderati a Savona in occasione della chiusura della campagna elettorale di Ilaria Caprioglio

Regionali, Lupi (Noi moderati): "L'astensionismo mi preoccupa , non riguarda solo la Liguria ma tutta Italia"

Un piccolo rinfresco con una cerchia ristretta di amici e con gli onorevole Maurizio Lupi e Andrea Costa di Noi per l'Italia per chiudere la campagna elettorale di Ilaria Caprioglio.

"Una campagna elettorale intensa e breve e nonostante il tempo – spiega Lupi - Speriamo nella partecipazione dei liguri perché è un momento importante. Si decide se proseguire l'azione di buongoverno del centrodestra a Genova e in Liguria, ma anche a livello nazionale".

Lupi ha fatto un passaggio a Savona prima di andare a Genova dove ci sarà la chiusura finale della campagna elettorale. "A Genova festeggeremo i due anni di Governo Meloni" prosegue Lupi che ricorda il modello Genova e il modello Liguria "punto di forza".

"Una campagna intensa – aggiunge - perché ovviamente è importante anche per il suo valore politico". In queste settimane si sono susseguiti i sondaggi sull'esito elettorale ma c'è la componente dell'astensionismo che pesa su queste elezioni.

"L'astensionismo mi preoccupa – conclude Lupi - perché non riguarda solo la Liguria, ma tutta Italia. Pensiamo alle recenti elezioni che si sono svolte, quelle europee, addirittura sotto il 50%. Le previsioni meteo non sono meravigliose però credo che dobbiamo fare di tutto, con la buona politica e la testimonianza dei candidati che possono interpretare l'idea del buongoverno del centrodestra, perché la gente torni a votare. Sono convinto che Bucci diventerà presidente della Regione. Il primo segnale dovrebbe arrivare da parte di tutti, con una bella partecipazione".

"Il ruolo dei moderati è fondamentale – conclude Lupi - è una delle quattro proposte del centrodestra anche a livello nazionale. La proposta è quella di una politica che torni seria, competente responsabile mettendo al centro i nostri valori che da sempre testimoniamo che sono quelli della persona al centro, della famiglia delle politiche sussidiarie e della libertà d'impresa che però abbia una larga attenzione a quello che un po' si è dimenticato e che si chiama bene comune e credo che dobbiamo assolutamente ritornare su questo

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium