Continua a incombere il maltempo sulle elezioni di domenica 27 (dalle 7 alle 23) e lunedì 28 ottobre (dalle 7 alle 15), quando i liguri saranno chiamati alle urne a scegliere il nuovo presidente della Regione.
E così, in attesa di più precise indicazioni provenienti dalle previsioni meteo di Arpal e conseguenti allerte, c'è già chi corre ai ripari.
E' il caso del Comune di Spotorno, il quale ha deciso di agire in maniera preventiva. Così l'Amministrazione Fiorini ha comunicato nella mattinata odierna che, "viste le possibili condizioni meteo dei prossimi giorni che possono pregiudicare l'utilizzo dei seggi presso le scuole elementari, tutte le quattro sezioni elettorali saranno presso il plesso delle scuole medie".
Si tratta di una soluzione che ricalca quanto normalmente avviene, nel comune del Golfo dell'Isola, anche con le scuole. La collocazione del plesso in zona Monticello è infatti da sempre ritenuto, essendo lontano da ogni corso d'acqua, in piena sicurezza. Una condizione diversa da quella della collocazione delle elementari.