Eventi - 24 ottobre 2024, 18:55

Feglino, si concludono nel fine settimana le celebrazioni per il 150esimo dell'apparizione di Maria

Ricco programma tra e domenica 27 ottobre

Si concluderanno nel fine settimana prossimo gli eventi per il 150esimo dell'apparizione mariana sul colle del Prà, a Feglino, cominciati lo scorso anno e culminati finora nel mese di maggio, il giorno 12 per la precisione.

Proprio nel mese di ottobre del 1874 si verificarono le ultime apparizioni della Vergine nell'entroterra finalese. Con questa data coincideranno le ultime celebrazioni. 

Sabato 26, alle ore 20:45, dalla Cappella di San Rocco partirà una fiaccolata. In contemporanea al Santuario Santa Maria Ausiliatrice sarà recitata una preghiera.

Domenica 28, invece, alle ore 17:30 nella cappella dell'apparizione sarà officiata la messa, cui seguiranno una breve processione e, alle ore 18, a celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della Diocesi di Savona-Noli monsignor Calogero Marino. Dopo la liturgia si terrà un rinfresco conviviale.

Il Comitato Festeggiamenti, presieduto da Roberta Durante, e il parroco don Andrea Camoirano invitano agli eventi conclusivi per tale ricorrenza, unitamente alla Confraternita Santi Carlo e Bernardo e al Gruppo Parrocchiale.

Redazione