/ Cronaca

Cronaca | 22 ottobre 2024, 08:51

Con un coltello da cucina di 33 cm, viene disarmato e colpisce due agenti: in carcere 33enne

Ieri il processo per direttissima. L'uomo si era diretto verso il bar dell'autostrada in Corso Svizzera dopo aver rubato lo scooter alla compagna

Con un coltello da cucina di 33 cm, viene disarmato e colpisce due agenti: in carcere 33enne

È stato convalidato l'arresto ed è stato disposto il carcere per il 33enne D. C. arrestato a Savona domenica scorsa dai poliziotti delle Volanti con l’accusa di resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e porto abusivo di coltello.

Questa la decisione in Tribunale a Savona del giudice Veronica Desei nel processo per direttissima nei confronti dell'uomo, difeso dall'avvocato Alfonso Ferrara, che dopo aver messo a soqquadro una stanza d'hotel, ha rubato lo scooter della compagna che era con lui nella stanza e si è diretto verso il bar dell'autostrada in Corso Svizzera a Savona brandendo un coltello da cucina di 33 cm e spaventando alcuni clienti.

I poliziotti della Squadra Volante erano infatti proprio intervenuti in un hotel di via Chiodo, dove era stata segnalata una concitata lite in una delle stanze.

Immediatamente giunti sul posto gli operatori avevano individuato una ragazza in forte stato di agitazione e con evidenti segni di lesioni, ma che rifiutava le cure mediche e riferiva di una lite appena avvenuta con il compagno, che si era allontanato con il suo scooter, intestato al padre.

Poco dopo era stato segnalato al bar l'uomo che portava il coltello infilato nei jeans. 

Sul posto gli agenti della Volante, dopo averlo disarmato, l’hanno sottoposto  ad un controllo con l’ausilio di un equipaggio dei Carabinieri, nel corso del quale lo stesso ha iniziato a dare segni di agitazione sempre più marcati, fino ad insultare e minacciare gli operatori, colpendone uno con un pugno e un calcio.

D.C. è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di minacce e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato con l’accusa di lesioni personali e porto di coltello.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium