Continua a rimanere chiuso a Varazze il tratto di Lungomare Europa verso Cogoleto non solo per il distacco di materiale dalla volta di una delle gallerie ma anche per l'apertura di sfornellamenti lungo il tracciato in prossimità del ponte sul Rio Arenon.
Sono infatti in corso sopralluoghi sul territorio per monitorare la situazione a seguito del maltempo dei giorni scorsi ed è emerso un'imponente problemativa su una pila che sorregge il ponte.
"Uno dei punti attenzionati è il ponte alla foce del Rio Arenon che purtoppo ha subito importanti danni a causa dello scalzamento di una delle pile che lo sorreggono - ha detto il sindaco Luigi Pierfederici - Questa mattina abbiamo fatto un sopralluogo con i tecnici e già dai prossimi giorni, verosimilmente già da domani, saremo già operativi per iniziare le opere di consolidamento. Si raccomanda il rispetto delle chiusure e dei divieti".
"Manca proprio il 'piede' al ponte che deve essere immediatamente ripristinato perchè l'arcata deve riniziare a lavorare correttamente e deve avere quindi un appoggio dove scaricare la spinta" ha puntualizzato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Filippo Piacentini che ha ricordato che il primo cittadino ha firmato un'ordinanza di chiusura del tratto.