/ Sanità

Sanità | 18 ottobre 2024, 15:01

Asl2, dal 21 ottobre modificata la disposizione di ambulatori e uffici in via Collodi

Le modifiche sono previste per i lavori di realizzazione della “Casa di Comunità”

Asl2, dal 21 ottobre modificata la disposizione di ambulatori e uffici in via Collodi

A partire dalla settimana che inizierà lunedì 21 ottobre, saranno attivati nuovi accessi ai locali Asl2 di via Collodi 13 a Savona, in seguito ai lavori per la realizzazione della nuova “Casa di Comunità” prevista dalla riorganizzazione della sanità territoriale nell'ambito della Missione 6 del Pnrr.

I nuovi ingressi saranno così suddivisi: i due su via Collodi saranno destinati uno per accedere al Punto Prelievi e alla Riabilitazione, l'altro per accedere agli sportelli del CUP, distribuzione farmaci e presidi, altri servizi amministrativi; dall'ingresso su via Aleardi si potranno invece raggiungere gli ambulatori specialistici, l'Ambulatorio Vaccinazioni e le Commissioni Invalidi e Patenti.

Il progetto - spiegano dall'azienda sanitaria - finora è stato realizzato senza interrompere le prestazioni sanitarie salvo casi limitatissimi, nonostante la complessità dei lavori che comprendono la costruzione di nuove strutture, tra cui muri, aperture, scale, ascensori, impianti, e l'adeguamento della segnaletica e dei sistemi antincendio”.

Alcuni servizi ambulatoriali sono stati temporaneamente trasferiti presso l'Ospedale San Paolo di Savona: Allergologia 1, Allergologia 2, Oculistica, Diabetologia, Reumatologia, Fisiatria, Psichiatria, Psicologia Clinica: gli utenti di questi ambulatori sono stati avvertiti telefonicamente. Le altre attività continuano presso il presidio di Via Collodi, in posizioni differenti rispetto a prima” ricordano quindi.

“Asl2 invita l’utenza a prestare attenzione alla nuova segnaletica all’esterno e all'interno della struttura e ribadisce che le informazioni sugli spostamenti saranno comunicate al momento della prenotazione, oltre che tramite i consueti canali - si legge quindi nella nota - L'azienda infine si impegna a garantire la continuità dei servizi e a minimizzare i disagi per la cittadinanza, e a tale proposito ringrazia per la disponibilità fin qui dimostrata il personale coinvolto”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium