La giunta, nell’ambito dei lavori di realizzazione della Passeggiata a mare di Ponente, ha dato, sentiti molteplici pareri tecnici, il via libera a una variante al progetto esecutivo.
A seguito di numerosi sopralluoghi svolti dalla direzione lavori e dall'Ufficio tecnico del Comune è emersa, infatti, la necessità di stralciare dal progetto 48 metri di passeggiata corrispondenti a un tratto di spiaggia nella zona degli ex bagni La Playa che ha mostrato un'erosione più accentuata rispetto al resto dell'arenile. Questo rende problematica la costruzione della passeggiata secondo il progetto originario in questi 48 metri. Saranno necessari approfondimenti tecnici anche con l'Autorità Portuale.
Lo stralcio permette al cantiere di proseguire i lavori nelle restanti parti senza ulteriori interruzioni, circostanza necessaria, visto che le tempistiche del finanziamento sono stringenti.
L’Amministrazione comunale continua a monitorare da vicino lo sviluppo dei lavori che fino a oggi hanno già visto rivisitazioni del progetto per dare maggiore resistenza e stabilità dell'opera, come ad esempio, la lunghezza dei pali portata da 5 a 9 metri e la struttura propria dell'impalcato che è stata resa più resiliente.