“Accogliamo con grande entusiasmo la comunicazione appena pervenuta relativa al finanziamento dell’ampliamento dei locali mensa delle scuole di via Magnone”.
L’annuncio arriva dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ceriale, Luigi Giordano, che spiega: “Si tratta di un intervento che andrà ad ampliare di oltre 100 metri quadrati lo spazio a disposizione per il servizio di refezione dei nostri alunni”.
L’importo ottenuto dall’amministrazione comunale cerialese è pari a 250mila euro, finanziati con fondi PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca. Sono solo quattro gli interventi finanziati in regione Liguria e Ceriale l’unico per la provincia di Savona nell’ambito dello specifico filone settoriale indicato dallo stesso PNRR nella riqualificazione delle scuole.
I lavori permetteranno un nuovo salto di qualità e si aggiungono a quanto già realizzato dalla ditta responsabile della mensa scolastica, la Dussmann Service srl, con la nuova cucina: un’area cottura dotata di attrezzature moderne e funzionali al servizio.
“Sono particolarmente orgoglioso di questo finanziamento che ricordo va a sommarsi alle altre risorse Pnrr ottenute per il progetto di efficientamento energetico delle scuole, di altri 250mila euro, con i lavori di adeguamento nei plessi cittadini appena conclusi” aggiunge ancora Giordano.
“Un altro risultato raggiunto in merito all’ottimizzazione del servizio mensa: la nostra macchina tecnico-amministrativa, a distanza di poco più di un anno dall’insediamento, sta portando avanti gli obiettivi prefissati. Ringrazio quindi il sindaco e tutta l’amministrazione, senza dimenticare il contributo determinante degli uffici comunali” conclude il vice sindaco e assessore cerialese.