ELEZIONI REGIONALI
 / Varazzino

Varazzino | 17 ottobre 2024, 14:00

Varazze, un successo la prima edizione del Festival Concertistico Onde Sonore

E' stato organizzato dall’Associazione Culturale Ars Nova APS di Varazze, in collaborazione con la Fondazione De Mari e il Comune di Varazze

Varazze, un successo la prima edizione del Festival Concertistico Onde Sonore

Grande successo per la prima edizione del Festival Concertistico Onde Sonore, organizzato dall’Associazione Culturale Ars Nova APS di Varazze, in collaborazione con la Fondazione De Mari e il Comune di Varazze.

Il Festival è giunto al termine domenica 6 ottobre con il gran finale nella Parrocchia di S.Ambrogio.

Protagonisti dell’ultimo concerto l’orchestra sinfonica "Città di Grosseto" diretta dal Maestro Giovanni Ferrauto e il pianista solista Maurizio Barboro.

Nello stesso luogo dove il Festival si è concluso, si è svolto il concerto di inaugurazione giovedì 5 settembre 2024 con l'orchestra da camera "Ensemble Felice De Giardini", diretta dal Maestro Franco Giacosa e ai due pianoforti Francesca Addario e Maurizio Barboro. Per gli appassionati dell’entroterra varazzino, della musica e della natura, doppio appuntamento domenica 15 settembre 2024 nella chiesa di San Rocco (frazione di Castagnabuona) e, dopo una breve passeggiata, nel Santuario N.S. della Croce (frazione di Castagnabuona) con il violinista Roberto Arnoldi.

Venerdì 20 settembre 2024 si è dato spazio ai giovani talenti, studenti di scuole di musica e conservatori liguri che si sono esibiti presso l’Oratorio N.S. Assunta.

Penultimo appuntamento sabato 28 settembre 2024 nell'Oratorio di San Bartolomeo con il Duo Rospigliosi (Lapo Vannucci alla chitarra e Luca Torrigiani al pianoforte) e con la partecipazione del chitarrista solista Mattia Dugheri.  L’Associazione Culturale Ars Nova APS ringrazia la Fondazione De Mari di Savona, il Comune di Varazze e l’Assessorato alla Cultura, l’Associazione Corelli Musica di Savona, l’Iniziativa C.A.M.T. Monferrato, la società BBbuild, il Centro Commerciale Corte di Mare di Varazze, il Gruppo La Redancia, Massone Francesco e figli s.r.l., Assicurazioni Generali agenzia di Varazze e tutti gli sponsor.

"Un ringraziamento speciale al caloroso pubblico di Varazze e delle città limitrofe che hanno partecipato con interesse all’intero Festival" dicono gli organizzatori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium