ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 17 ottobre 2024, 19:07

Regionali. "Uno sguarda verde sulla Val Bormida": a Cairo il dibattito con le candidate di AVS Simonetti e Branca

Ripensare la vita nelle aree interne e guardare a quelle che non è solo luogo di industrie fumose e incompatibili con l'ambiente. Di questo si parlerà lunedì 21 ottobre

Regionali. "Uno sguarda verde sulla Val Bormida": a Cairo il dibattito con le candidate di AVS Simonetti e Branca

Il futuro della Val Bormida sotto un'ottica meno frequente nell'immaginario collettivo. Questo sarà il tema al centro della serata di lunedì 21 ottobre nella sala della biblioteca a Cairo Montenotte, a partire dalle ore 21:15, dal titolo "Uno sguarda verde sulla Val Bormida. Problemi ed opportunità per un diverso sviluppo".

Le due candidate consigliere alle prossime regionali del 27 e 28 ottobre della lista di Alleanza Verdi-Sinistra, Simona Simonetti e Maria Gabriella Branca, ne parleranno dialogando con la giornalista, esperta dei progetti europei Erasmus, Stefania Berretta.

"Esiste una valle verde e ricca di evidenze botaniche, faunistiche, paesaggistiche, gastronomiche, geologiche, culturali antiche, praticamente sconosciuta e non abbastanza valorizzata: è la Val Bormida - spiegano -. L'immaginario la descrive come luogo di industrie fumose e incompatibili con l'ambiente, ma L'immaginario la descrive come luogo di industrie fumose e incompatibili con l'ambiente, ma questo non corrisponde totalmente alla realtà".

"Ripensare la vita nelle aree interne che si stanno trasformando e richiamano l'attenzione di giovani coppie ed imprenditori che ne hanno compreso le potenzialità, è un esercizio che va accompagnato all'attenzione degli organi di programmazione territoriale e a scelte politiche coraggiose" continuano.

"Questi saranno i temi della serata in cui verranno presentate le nostre proposte dalle candidate, stimolate dalla curiosità e competenza di una giornalista che ben conosce la Valle" concludono dal partito.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium