Un'iniziativa legata alla promozione della salute e all'importanza della prevenzione. Sono "I lunedì della prevenzione", incontri organizzati dall'Asl2.
Il primo appuntamento è lunedì 21 ottobre, in piazza Sisto dalle ore 10.00 alle 13.00, in occasione della ricorrenza della settimana Europea sulla Salute e Sicurezza sul lavoro, professionisti esperti in materia saranno a disposizione per fornire informazioni e pillole di prevenzione nei luoghi di lavoro. Lunedì 28 ottobre, in Corso Italia, dalle ore 10.00 alle 13.00, personale qualificato sarà a disposizione per parlare di alimentazione sana e corretta e illustrerà la composizione di un pasto salutare secondo le più accreditate fonti sull’argomento.
Lunedì 4 novembre, in piazza Sisto dalle ore 10.00 alle 13.00, i gli esperti ed operatori Asl affronteranno le tematiche della prevenzione primaria e secondaria: vaccini e screening oncologici. Infine lunedì 11 novembre, sempre in Pazza Sisto dalle ore 10.00 alle 13.00, personale ASL in collaborazione con rappresentanti INAIL, Ispettorato del lavoro e Unione Industriali, uniranno le forze con l’intento di infondere conoscenze e informazioni utili in tema di Sicurezza negli ambienti di Lavoro.