A poco più di due settimane dal suo insediamento, il Questore di Savona Dott. Giuseppe Mariani ha visitato, questa mattina, la sede della Capitaneria di Porto incontrando il personale militare. Accolto dal Capo del Compartimento Marittimo, Capitano di Vascello Matteo Lo Presti e dopo una breve chiacchierata nell’ufficio del Comandante, il Sig. Questore ha incontrato gli Ufficiali della Capitaneria di Porto e ha assistito a una breve presentazione relativa ai bacini di Savona e Vado e alle principali attività svolte dalla Guardia Costiera relative alla salvaguardia della vita umana in mare, alla tutela dell’ambiente marino, al controllo del traffico marittimo e alla vigilanza sulle varie attività portuali.
Al termine della visita, che si è svolta in un generale clima di cordialità, il Dott. Mariani ha ringraziato per la calorosa accoglienza ricevuta e, nell’esprimere compiacimento per l’operato del personale militare della Capitaneria, ha lasciato la sede con l’auspicio di consolidare gli ottimi rapporti di proficua collaborazione che da sempre contraddistinguono la relazione tra la Guardia Costiera e la Polizia di Stato.
Il Comandante Lo Presti ha a propria volta espresso grande soddisfazione per l’incontro: “Una visita nel segno della costante sinergia tra l’Autorità Marittima e la massima Autorità provinciale di Pubblica sicurezza”.