Luigi Aragone si è aggiudicato l'edizione del 2024 del "Fungo d'Oro" 2024.
Ex storico comandante della polizia locale, in pensione dal 2019, con il fungo che ha raccolto del peso di 1.04 kg ha vinto il premio messo in palio dal Bar Jole in memoria di Elio Rossi, storico gestore dell'attività sassellese.
"Elio era una grande persona, un grande amico, un grande fungaiolo e commerciante perchè a Sassello ha portato lui il suo modo di fare e di vendere. Tutti hanno provato a imparare da lui" ha detto Aragone ricordando un aneddoto di un giro per funghi insieme a Rossi.
"Oggi (ieri. ndr) si è conclusa la manifestazione del fungo d'oro tra i partecipanti ricordiamo gli amici: Rosario, Andrea, Davide e Tommaso, Flavio, Agostino che insieme al vincitore hanno portato gli esemplari più pesanti" dicono dal Bar.
L'iniziativa nata negli anni 80 era stata interrotta dall'ultima edizione del 2019 e ha visto "sfidarsi" i contendenti a "suon" di funghi e al loro peso. È stata organizzata insieme alla società pesca sportiva Tre Torri Sassello.
Il fungo più pesante della giornata è stato premiato tutti i giorni dal venerdì alla domenica e ieri sono stati assegnati anche tre riconoscimenti ufficiali.