Cronaca - 14 ottobre 2024, 09:15

Incidente in A10 tra Varazze e Arenzano: un uomo perde la vita, un ferito grave al San Martino (FOTO)

Intervento dell'elisoccorso Drago decollato da Genova. Chiusa per diverso tempo l'autostrada nel tratto interessato

Foto di Luciano Parodi

È un 30enne di origine marocchina, residente a Borghetto S. Spirito, la vittima dell'incidente avvenuto questa mattina sull'autostrada A10, nel tratto tra Varazze e Arenzano, in direzione Genova. 

Secondo la ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine, il furgone su cui viaggiava il giovane si è ribaltato: il veicolo, per cause ancora in fase di accertamento, ha avuto l'incidente all'altezza del km 22. Insieme alla vittima c'era anche un collega, che è stato sbalzato fuori dal finestrino ed è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Martino di Genova.

---

AGGIORNAMENTO ORE 12.10: alle ore 12:10 circa, sulla autostrada A10 Genova-Savona, è stato riaperto il tratto tra Varazze e Arenzano in direzione Genova, precedentemente chiuso a causa di un incidente autonomo avvenuto all’altezza del km 22+100. Attualmente, all’interno del tratto interessato il traffico transita su una corsia e si registrano 6 km di coda.

AGGIORNAMENTO ORE 11:  All'interno del tratto chiuso si registrano 4 km di coda ed è stata aperta una corsia. Per effetto della chiusura, ci sono code di 5 km all' uscita obbligatoria di Varazze. Per chi è diretto verso Genova, si consiglia ai soli veicoli leggeri di uscire a Celle Ligure con rientro in autostrada ad Arenzano.

AGGIORNAMENTO ORE 10.15: Traffico totalmente bloccato sull'Aurelia dai Piani di San Giacomo a Varazze in direzione Cogoleto.

AGGIORNAMENTO ORE 9.25: Purtroppo una delle due persone che occupavano il furgone ha perso la vita. Entrambi sono sbalzati fuori dal finestrino. Un ferito gravemente è stato trasferito all'ospedale San Martino di Genova in codice rosso per politrauma.

*** Incidente stradale sull’autostrada A10 tra Varazze e Arenzano, in direzione Genova, questa mattina. Sul posto si sono formate code in aumento, causando forti disagi alla viabilità. Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto all’altezza del km 21 e ha visto il coinvolgimento di un furgone, che si è cappottato.

Due le persone ferite che versano in condizioni gravi. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 8. Immediatamente sul posto i militi della Croce Oro Mare di Albissola, i sanitari del 118, la polizia stradale e l’elisoccorso Drago, decollato da Genova.

Tra Varazze e Arenzano, in direzione di Genova, si è resa necessaria la chiusura del tratto autostradale. Per chi è diretto verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria di Varazze, consigliata ai soli veicoli leggeri, utilizzare la viabilità ordinaria con rientro in autostrada ad Arenzano. Sul posto sono presenti anche il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico. IN AGGIORNAMENTO

Redazione