/ Politica

Politica | 11 ottobre 2024, 17:18

Elezioni, Benifei (Pd): "Numero di big portati in Liguria dalla destra direttamente proporzionale all'inconsistenza del programma di Bucci"

L'europarlamentare ligure dopo l'evento in Provincia a Savona: "È la politica degli effetti speciali, provano a far recuperare consensi a Bucci e far dimenticare Toti"

Elezioni, Benifei (Pd): "Numero di big portati in Liguria dalla destra direttamente proporzionale all'inconsistenza del programma di Bucci"

"Il numero di big che la destra sta portando in Liguria è direttamente proporzionale all'inconsistenza del programma di Bucci, che si limita a ripetere cose che non sono stati capaci di realizzare in 10 anni. Devono per forza organizzare grandi eventi con nomi noti e ministri, altrimenti non saprebbero di cosa far discutere".

Lo dichiara, in una nota, l'europarlamentare ligure del Partito Democratico Brando Benifei, aggiungendo: "È la politica degli effetti speciali. L'attività principale del governo sembra essere quella di provare a far recuperare consensi a Bucci e far dimenticare Toti. L'evento di oggi a Savona ne è un emblema, con ben due ministri impiegati, Tajani e Zangrillo, il presidente del Piemonte Cirio e l'europarlamentare Moratti". 

"A proposito di Tajani - aggiunge - voglio sottolineare come sia allucinante e molto preoccupante che, con la situazione che c'è in Libano e con l'attacco alla missione ONU UNIFIL guidata dall’Italia, il ministro degli esteri venga a fare comizi elettorali mentre dovrebbe essere concentrato integralmente su altro. Ma del resto lo abbiamo visto molto bene in Liguria che considerazione hanno delle istituzioni" chiosa Benifei.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium