ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 11 ottobre 2024, 10:02

Riparte la serie di incontri "Finale Aperto": primo protagonista Guido Olimpo col conflitto Iran-Israele

Sabato 12 ottobre primo appuntamento alla libreria CentoFiori di Finalmarina

Riparte la serie di incontri "Finale Aperto": primo protagonista Guido Olimpo col conflitto Iran-Israele

Riprendono gli incontri di Finale Aperto - dibattiti sul presente, la rassegna curata da Mimmo Lombezzi in collaborazione con l'Associazione Cento Fiori Eventi e con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, dedicata ai grandi temi politici e sociali del mondo contemporaneo.

Il primo appuntamento della stagione '24-'25 si terrà sabato 12 ottobre, alle ore 18, presso la Libreria CentoFiori di via Ghiglieri a Finalmarina. Protagonista sarà Guido Olimpio con la conferenza dal titolo: "Iran - Israele, guerra di missili e colpi segreti".

Durante l'incontro, Olimpio illustrerà le dinamiche del conflitto in corso tra Iran e Israele, che è entrato in una nuova fase con l'eliminazione di figure chiave dello schieramento pro-Teheran. Saranno analizzati momenti cruciali del confronto, caratterizzato da sorprese dell'intelligence, trappole tecnologiche e l'uso di armi a lungo raggio, con implicazioni rilevanti per l'intero Medio Oriente.

La conferenza sarà arricchita dalla proiezione di slides e immagini.

Guido Olimpio, giornalista dal 1979 e esperto di terrorismo internazionale, intelligence, Medio Oriente e narcotraffico, ha una vasta esperienza professionale, con anni di lavoro al Corriere della Sera come corrispondente in Israele e inviato negli Stati Uniti. È autore di numerosi libri, tra cui "Terrorismi. Atlante mondiale del terrore" (2018) e ha scritto la prefazione all'edizione italiana di "Triplo gioco. La talpa di al-Qaida infiltrata nella CIA" (2019).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium