/ Politica

Politica | 08 ottobre 2024, 09:58

Sanità, Arboscello contro Bucci: "Promesse per attirare qualche consenso elettorale"

"Il centrodestra smetta di ingannare i savonesi e i liguri e affronti seriamente le questioni sanitarie, rispondendo alle esigenze dei territori e dei cittadini di serie B"

Sanità, Arboscello contro Bucci: "Promesse per attirare qualche consenso elettorale"

"Dire 'riapriremo tutti i pronto soccorso' e 'il punto nascite del Santa Corona verrà riaperto il prima possibile' non sono dichiarazioni degne di un candidato presidente di regione ma chiacchiere da bar. Chi dice questo o è in malafede e quindi lo dice solo per attirare qualche consenso elettorale o non ha la minima idea di quello che sta dicendo". Cosi commenta Roberto Arboscello, il candidato consigliere regionale del Pd.

"Cambia il nome (Toti – Bucci) ma le modalità sono le stesse. Un pronto soccorso non si può riaprire ovunque. Per riaprire un pronto soccorso occorre avere, oltre alle risorse umane e professionali prima ed economiche dopo, tutta una struttura ospedaliera alle spalle che oggi, in molti casi come ad Albenga e a Cairo, è stata smantellata e non esiste più". 

"Quindi la smettano Bucci e il centrodestra di prendere in giro i savonesi e i liguri e inizino, se sono in grado, di affrontare il tema sanitario con la giusta serietà preoccupandosi di cose fattibili, dando risposte a quei territori e a quei cittadini che oggi sono di serie B - conclude Arboscello - Come la Val Bormida, privata di gran parte di servizi sanitari, e in grave sofferenza sul tema dell’emergenza/urgenza". 

IPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium