/ Cronaca

Cronaca | 07 ottobre 2024, 07:29

Investimento ferroviario ad Alassio, ferito in codice rosso al Santa Corona

L'episodio è avvenuto ieri sera attorno alle ore 23.30 nei pressi della stazione

Investimento ferroviario ad Alassio, ferito in codice rosso al Santa Corona

Un grave incidente ferroviario si è verificato ieri sera, attorno alle 23:30, nei pressi della stazione di Alassio, quando una persona di origine straniera (classe 1966) è stata investita da un treno merci che procedeva in direzione Ventimiglia.

La macchina del pronto intervento è stata attivata immediatamente, con un notevole spiegamento di mezzi di soccorso sul luogo dell'accaduto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce Bianca di Albenga, l'automedica e le forze dell'ordine per prestare i primi soccorsi e gestire l'emergenza. La persona investita è stata trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata, nel reparto di Rianimazione. Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe già subito diversi interventi chirurgici nella notte, in seguito ai traumi multipli, tra cui fratture esposte e scomposte, riportati nell’investimento ferroviario.

L'incidente ha causato disagi alla viabilità ferroviaria, rendendo necessario l'intervento dei soccorsi e le operazioni di recupero. L'interruzione della viabilità è durata un'ora e ha coinvolto gli ultimi due treni regionali della notte, che sono stati parzialmente cancellati nel tratto interrotto.

Le autorità competenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto nella stazione alassina, in piazza Andrea Quartino, in prossimità del binario numero tre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium