4300 partecipanti, 800 in più rispetto all’edizione 2023, 155 aziend da tutta la Liguria, dal resto del Paese, da diverse nazioni europee e dal Canada, questi i numeri conclusivi del Career Day di Orientamenti 2024.
L’evento, organizzato dalla Regione Liguria in collaborazione con Camera di Commercio Genova, Camera di Commercio Riviere di Liguria e Università di Genova, è iniziato lunedì, 30 settembre, e terminato ieri, venerdì 4 ottobre, al palazzo della Borsa di Genova. Cinque giorni di incontro tra domanda e offerta di occupazione per i più svariati tipi di lavoro.
“Si conclude un’edizione del Career Day da record – esordisce l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola -. Abbiamo abbattuto, superandolo ampiamente, il tetto delle quattromila presenze in cinque giorni con migliaia di colloqui svolti da cittadini di tutta la Liguria e non solo. Molti di questi ci stanno dando feedback positivi e sono già stati contattati dalle aziende incontrate nei primi due giorni. Ciò vuol dire che questo format, studiato da Regione Liguria con il grande contenitore di Orientamenti, funziona e soprattutto è utile per trovare lavoro, ma anche, dal punto di vista delle imprese, per reperire personale qualificato”.