ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 05 ottobre 2024, 15:45

Riduzione Tari per bar e ristoranti. Fipe Confcommercio Varazze: "L'agevolazione è un buon incentivo per tutte le attività di somministrazione"

La giunta comunale varazzina ha stanziato 140mila euro per venire incontro alle attività del territorio

Riduzione Tari per bar e ristoranti. Fipe Confcommercio Varazze:  "L'agevolazione è un buon incentivo per tutte le attività di somministrazione"

L'importo della tassa dei rifiuti sarà ridotto del 50% per i titolari di bar, ristoranti, pub, pizzerie.

Questa la decisione della giunta comunale di Varazze che ha stanziato 140mila euro per venire incontro alle attività commerciali del territorio.

"La delegazione di Confcommercio di Varazze unitamente alla delegazione locale di Fipe-Confcommercio ringrazia l'amministrazione comunale di Varazze in persona del Sindaco Luigi Pierfederici e dell'Assessore Competente Laura Manna per l'adeguamento al ribasso degli indici di calcolo delle tariffe Tari per i pubblici esercizi. Siamo grati per l'attenzione ed il riconoscimento dei sacrifici economici che la categoria ha dovuto sopportare in questi ultimi anni sia per lo stato emergenziale dovuto al Covid19 sia per l'aumento sconsiderato dei costi energetici - dicono soddisfatti dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi varazzina - Tale agevolazione è un buon incentivo per tutte le attività di somministrazione e ci auguriamo che per i prossimi anni, equilibri di bilancio comunale permettendo, tale agevolazione possa essere estesa anche alle altre attività commerciali presenti sul nostro territorio".

"Sara cura della nostra confederazione essere sempre di stimolo perseguendo l'azione collaborativa che ha contraddistinto fin'ora il rapporto tra la nostra categoria e l'amministrazione comunale" concludono i delegati del Levante Savonese – Varazze Alessandro Patanè e Roberto Polverini.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium