Attualità - 03 ottobre 2024, 11:41

Savona, vandalizzato il murales del sottopasso di Legino, presi di mira i lavori di MrPollo

I disegni rientrano in un patto dell’associazione giovanile “Savona Street Fest Aps” con il Comune di Savona per la riqualificazione del quartiere

Scritte e slogan sul murales di Legino, realizzato nell'ambito di un progetto di riqualificazione del quartiere. Ad essere stati presi di mira in particolare i lavori di Mister Pollo che che altri artisti savonesi ha realizzato i disegni. 

Un gesto che ha lasciato l'amaro in bocca a molti leginesi, alcuni dei quali chiedono di mettere delle telecamere per poter identificare i vandali, se la cosa dovesse ripetersi.

Il progetto di riqualificazione del sottopasso di Legino, con la realizzazione del murales, fa parte  del Patto di collaborazione dell’associazione giovanile “Savona Street Fest Aps” con il Comune di Savona denominato “Savona Street Art” che ha raccolto il consenso degli abitanti del quartiere. Questo innovativo intervento per Savona punta a trasformare uno spazio spesso trascurato in un punto di interesse e attrazione.

Un elemento chiave del progetto è il coinvolgimento di artisti locali, tra cui spicca il savonese MrPollo, il quale ha realizzato le prime opere, dimostrando il grande potenziale della street art come strumento di rigenerazione urbana. Le opere non solo valorizzeranno il sottopasso, ma contribuiranno quindi a dare visibilità ad artisti locali.