/ Attualità

Attualità | 01 ottobre 2024, 15:00

Due nuove direzioni per le Dogane di Liguria e Piemonte-Valle d'Aosta

Dopo 10 anni la Direzione Interregionale cessa di esistere

Due nuove direzioni per le Dogane di Liguria e Piemonte-Valle d'Aosta

Al via la separazione, le Dogane della Liguria e quelle del Piemonte e la Valle d’Aosta si dividono.

Si è svolta questa mattina, alla presenza dei Dirigenti di tutti gli Uffici delle Dogane e dei Monopoli del Piemonte e della Valle d’Aosta la cerimonia che attesta la separazione tra ADM Liguria e ADM Piemonte e Valle d’Aosta; dopo 10 anni la Direzione Interregionale per la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta cessa di esistere.

Con il passaggio di testimone di quest’oggi il Direttore Andrea M. Zucchini consegna al nuovo Direttore Territoriale dott. Davide Miggiano, le Dogane del Piemonte e della Valle d’Aosta.

La scelta rientra nella strategia di rinnovamento avviata dal Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Roberto Alesse ed è finalizzata a garantire una gestione ottimizzata dei servizi offerti dall’Agenzia nelle regioni Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

"La regionalizzazione al giorno d’oggi risulta un passo fondamentale per un Adm moderna e votata al futuro, afferma il dott. Andrea M Zucchini – da oggi nuovo direttore territoriale per la Liguria - è questo uno step che ci consente di avvicinarci sempre più al cittadino e alle imprese mettendo a loro disposizione la competenza e la professionalità dei nostri funzionari".

La costituzione delle nuove Direzioni di Adm del Piemonte e della Valle d’Aosta e della Liguria  rappresenta il primo tassello della profonda riforma organizzativa periferica di Adm che interesserà gradualmente tutti gli uffici del territorio nazionale che avrà termine nel prossimo anno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium