/ Attualità

Attualità | 01 ottobre 2024, 08:52

Albenga, ultimi giorni per avviare le procedure di segnalazione dei danni causati dal maltempo

Il presidente del Consiglio comunale, Passino, ricorda la scadenza per la consegna dei modelli necessari per indicare i danni subiti

Albenga, ultimi giorni per avviare le procedure di segnalazione dei danni causati dal maltempo

Ultimi giorni per compilare e consegnare i modelli di segnalazione danni provocati dagli eventi meteorologici avvenuti nella notte tra il 4 e 5 settembre.

Il presidente del Consiglio comunale Alberto Passino, anche a seguito della riunione tenutasi nel pomeriggio di ieri, lunedì 30 settembre, ricorda la tempistica per consegnare i modelli necessari per segnalare i danni subiti.

“È importante che, chi ancora non lo ha fatto, si affretti a compilare e inoltrare i modelli per la segnalazione dei danni subiti a causa dell’evento alluvionale dello scorso 5 settembre - commenta il presidente del Consiglio comunale Passino - Come è stato spiegato nell’incontro tenuto dal sindaco Riccardo Tomatis ieri, la Regione attende i dati provenienti da detti modelli per chiedere lo stato di calamità nazionale o lo stato di emergenza regionale”.

Sul sito del Comune di Albenga si trovano tutti i modelli da compilare e le indicazioni necessarie ad effettuare le segnalazioni (https://www.comune.albenga.sv.it/novita/notizie/30a5ce57-5060-4dc7-fb21-08dcd7206237/ ).

È inoltre attivo il numero verde 800.445.445 dell'Urp Liguria Informa dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, oltre alla casella istituzionale liguriainforma@regione.liguria.it. I modelli sopracitati sono scaricabili dal sito della Regione Liguria.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni contattare l'Area Pianificazione e Sviluppo Infrastrutturale - Ufficio Protezione Civile tramite posta elettronica all'indirizzo luca.sola@comune.albenga.sv.it, o tramite contatto telefonico ai numeri 0182/562232, 0182/562246.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium