Attualità - 01 ottobre 2024, 15:00

Due nuove direzioni per le Dogane di Liguria e Piemonte-Valle d'Aosta

Dopo 10 anni la Direzione Interregionale cessa di esistere

Al via la separazione, le Dogane della Liguria e quelle del Piemonte e la Valle d’Aosta si dividono.

Si è svolta questa mattina, alla presenza dei Dirigenti di tutti gli Uffici delle Dogane e dei Monopoli del Piemonte e della Valle d’Aosta la cerimonia che attesta la separazione tra ADM Liguria e ADM Piemonte e Valle d’Aosta; dopo 10 anni la Direzione Interregionale per la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta cessa di esistere.

Con il passaggio di testimone di quest’oggi il Direttore Andrea M. Zucchini consegna al nuovo Direttore Territoriale dott. Davide Miggiano, le Dogane del Piemonte e della Valle d’Aosta.

La scelta rientra nella strategia di rinnovamento avviata dal Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Roberto Alesse ed è finalizzata a garantire una gestione ottimizzata dei servizi offerti dall’Agenzia nelle regioni Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

"La regionalizzazione al giorno d’oggi risulta un passo fondamentale per un Adm moderna e votata al futuro, afferma il dott. Andrea M Zucchini – da oggi nuovo direttore territoriale per la Liguria - è questo uno step che ci consente di avvicinarci sempre più al cittadino e alle imprese mettendo a loro disposizione la competenza e la professionalità dei nostri funzionari".

La costituzione delle nuove Direzioni di Adm del Piemonte e della Valle d’Aosta e della Liguria  rappresenta il primo tassello della profonda riforma organizzativa periferica di Adm che interesserà gradualmente tutti gli uffici del territorio nazionale che avrà termine nel prossimo anno.

Redazione