Albenganese - 01 ottobre 2024, 15:00

17esima festa d'autunno ad Albenga, in tanti per ammirare gli animali e il buon cibo

Si è svolta nell'area della parrocchia di San Giorgio

Sabato e domenica scorsi si è svolta nell'area della parrocchia di San Giorgio ad Albenga, la 17esima festa d'autunno, appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di animali da cortile ed esotici, galline dai colori e caratteristiche particolari, pappagalli e rapaci, del buon cibo della terra e delle splendide cucine piene di giovani volenterosi guidati da anziani esperti sotto l'occhio attento ma discreto di Don Mattia, titolare della parrocchia ed infaticabile prete di campagna.

È proprio in questo clima di festa che migliaia di appassionati o semplici curiosi, si sono ritrovati per due giorni a popolare i piazzali albenganesi alla ricerca di qualche novità o solo di due chiacchiere tra amici.

In questa edizione anche i trattori agricoli hanno dato spettacolo facendosi ammirare maestosi e possenti, insostituibili strumenti dell'agricoltore moderno.

Molti esemplari di diverse specie di animali presenti che grazie agli organizzatori, molto preparati, hanno potuto godere di una elevata qualità in termini di benessere animale.

Solamente un paio di criticità, ma subito risolte, rilevate dalle guardie zoofile dell associazione Gadit, convenzionate con il comune di Albenga, che hanno effettuato la vigilanza ed i controlli in merito ad un più ampio programma di vigilanza sul benessere animale per tutta la durata dell evento.

"Speriamo che l edizione numero 18 possa godere di altrettanto interesse e di così belle giornate" dicono gli organizzatori

Redazione