/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2024, 13:17

Vado, variazione di bilancio da 2.5 milioni: investimenti per il palazzetto dello sport e il polo culturale

Risorse per le nuove scuole, la bocciofila, il nuovo parcheggio in via Sabazia, la manutenzione del centro Marinella e della piazzetta antistante Piazza Cialet

Vado, variazione di bilancio da 2.5 milioni: investimenti per il palazzetto dello sport e il polo culturale

2 milioni e mezzo per nuovi investimenti che cambieranno il volto del territorio di Vado Ligure soprattutto dal punto di vista sportivo e culturale.

Questa mattina è stata infatti approvata dal consiglio comunale vadese la variazione di bilancio che prevederà imponenti interventi.

"Abbiamo approvato una variazione di bilancio importante,  che va nella direzione di portare un percorso importante di rigenerazione, sostegno all'edilizia scolastica pubblica, allo sport e alla manutenzione del territorio e dell'arredo urbano.

Più di 2,5 milioni di euro nella parte investimenti - ha spiegato il sindaco Fabio Gilardi - Finalmente prosegue e viene consolidata la realizzazione del palazzetto ed entro novembre 2025 devo essere avviati i lavori, della pista multidisciplinare ma anche risorse per le nuove scuole".

Nell'hub sportivo che sarà realizzato nei pressi dello stadio Chittolina, sarà presente un palazzetto da circa 1000 spettatori con un campo da basket serie Silver 1 e per la pallavolo con caratteristiche tecniche per le competizioni sportive serie A2 con annesso un campo polifunzionale all’aperto.

"Importi significativi per nuovi progetti come la nuova bocciofila e il nuovo parcheggio in via Sabazia, la manutenzione del centro Marinella e della piazzetta antistante Piazza Cialet. Il nuovo polo culturale è un impegno preso con i cittadini nell'ambito di una riqualificazione della zona di via 25 Aprile anche in virtù della demolizione della scuola media (il nuovo plesso verrà realizzato in via Sabazia. ndr)" ha proseguito il primo cittadino vadese.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium