Poco dopo le 13.30 odierne si è verificato un incidente lungo la variante di Vispa, a Cairo Montenotte, che secondo quanto riferito ha coinvolto due veicoli: un’auto e un camion. Ancora in fase di accertamento la dinamica dell'impatto.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti prontamente i soccorsi. Presenti l’automedica del 118, i militi della Croce Bianca di Altare, Cairo Montenotte e Carcare oltre all'automedica infermieristica India. Sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco, chiamati per garantire la sicurezza dell’area e assistere nelle operazioni di recupero dei mezzi incidentati.
Nell’impatto sono rimaste ferite le due persone a bordo dell’autovettura, fortunatamente non in modo grave: ntrambe sono state trasportate per ulteriori accertamenti all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo. Anche per il conducente del camion è stato disposto il trasferimento in codice giallo, ma all’ospedale San Paolo di Savona.
L’incidente ha causato diversi disagi alla viabilità lungo il tratto interessato, con rallentamenti e blocchi temporanei per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli.