/ Politica

Politica | 27 settembre 2024, 16:27

Eolico, Rinaldi (Vince Liguria): "Occorre buonsenso per i progetti che incombono sul territorio"

La candidata consigliere regionale: "Evitare la realizzazione di impianti in contrasto con le esigenze abitative dei residenti"

Eolico, Rinaldi (Vince Liguria): "Occorre buonsenso per  i progetti che incombono sul territorio"

"Pur essendo favorevole alle energie rinnovabili, ritengo che sull'argomento si debba agire con prudenza e buonsenso, troppi impianti sullo stesso territorio rischiano di vanificare l'obiettivo per cui sono stati pensati e progettati". Così in una nota Lorenza Rinaldi, candidata al Consiglio Regionale nella lista "Vince Liguria - Bucci Presidente".

"Nel caso specifico della Val Bormida - aggiunge la candidata - si riscontra una sovrapposizione di progetti che coinvolgono l'intero territorio in particolare nei comuni di Cairo Montenotte, Cengio, Dego e Altare. I progetti in questione risultano troppo spesso calati dall'alto e ho la presunzione di pensare che siano stati elaborati apposta per ottenere finanziamenti, senza la possibilità di riscontro su una produttività futura e di una sostenibilità ecologica ed economica che possano, in qualche misura, giustificare l'impatto sul territorio". 

"Da candidata al Consiglio regionale della Liguria mi farò promotrice di ogni azione necessaria a scongiurare la realizzazione di impianti palesemente in contrasto con le esigenze abitative dei residenti e il rispetto del territorio" conclude.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium