Attualità - 27 settembre 2024, 13:05

Savona: sicurezza sui mezzi pubblici, riunione in Prefettura

Alla riunione, presieduta dal Prefetto Carlo De Rogatis, hanno preso parte i rappresentanti delle forze di polizia, i vertici dell’azienda Tpl Linea e le organizzazioni sindacali di categoria

Questa mattina, presso la Prefettura di Savona, si è tenuta una riunione presieduta dal Prefetto Carlo De Rogatis, alla presenza dei rappresentanti delle forze di polizia, dei vertici dell’azienda Tpl Linea e delle organizzazioni sindacali di categoria.

"L’incontro è stato un'occasione di confronto tra le parti sociali, con l’obiettivo di avviare un percorso condiviso all'interno di un apposito tavolo istituito in Prefettura. Il fine principale è quello di delineare linee di intervento volte a migliorare i livelli di sicurezza nel servizio di trasporto pubblico locale, a tutela sia dei lavoratori che della cittadinanza", fanno sapere dalla Prefettura.

"Al termine dell'incontro, svoltosi in un clima di proficua collaborazione, le parti hanno concordato di aggiornare il tavolo al prossimo mese di ottobre, in vista di ulteriori riunioni aziendali che permetteranno di approfondire le tematiche trattate e di valutare le iniziative da intraprendere sul tema", conclude la nota. 

Redazione