Sanità - 24 settembre 2024, 08:28

A Laigueglia la presentazione dei servizi offerti dall’Asl 2 e il ruolo degli infermieri di famiglia e comunità

L'incontro si terrà giovedì 26 settembre, dalle 16 alle 18, presso la sala conferenze del Centro Civico Semur

Un incontro pubblico promosso dal Comune di Laigueglia e dall'Asl 2 del Savonese sull’organizzazione del distretto sanitario albenganese, dei servizi sociosanitari territoriali e degli infermieri di famiglia e comunità. È in programma giovedì 26 settembre, dalle 16 alle 18, presso la sala conferenze del Centro Civico Semur, in piazza San Matteo a Laigueglia.

Dopo i saluti del sindaco Giorgio Manfredi, del direttore sociosanitario dell'Asl 2, Monica Cirone, e del direttore del Distretto Sanitario Albenganese, Iris Grassi, si passerà alla presentazione dell’evento con M. Rosaria Fanello, dirigente delle professioni sanitarie. Successivamente si discuteranno le caratteristiche dei professionisti e dei servizi sanitari territoriali dell’ambito territoriale sociale numero 4 albenganese e del distretto sociosanitario con la dottoressa Barbara Manzone, direttore sociale ATS4 Albenganese. Tra i temi trattati: Infermieri di famiglia e di comunità (IFoC), Assistenza domiciliare integrata infermieristica e fisioterapica (ADI), ambulatori di prossimità, attività fisica adattata (AFA) e Memory Training, medici di medicina generale (MMG), pediatri di libera scelta (PLS) e servizi amministrativi distrettuali.

"Con questa iniziativa – spiega l’assessore Giampaolo Giudice – sarà possibile conoscere nei dettagli l’organizzazione dei servizi offerti dall'Asl 2, un sistema che assicura una stretta sinergia fra la rete di emergenza-urgenza, l’ospedale e i servizi territoriali e domiciliari".

Redazione